Novità: il percorso Kneipp in stile russo

Novità assoluta in Ticino

Percorso kneipp è una particolare terapia naturale che aiuta a curare diversi tipi di disturbi attraverso l’attivazione del mecanismo naturale di autoguarigione dell’organismo.
che consiste nella alternanza di brevi bagni in acqua calda (nel nostro caso l’utilizzo di minisauna per il piedi con vapore di erbe officinali +50C) e in acqua fredda(nel nostro caso l’utilizzo di ghiaccio a base di infuso di erbe e bacche).

Lo shock termico provocato da temperature diverse stimola l’apparato circolatorio e il sistema immunitario.

Nella vaschetta che viene rempita con i cubetti di ghiaccio il contatto dei piedi provoca una vasocostrizione, cui segue la dilatazione dei vasi sanguigni dovuta al riscaldamento reattivo, con un possibile effetto analgesico e antiflogistico nei processi antinfiammatori acuti;
è un naturale massaggio plantare che dona al corpo una maggiore vitalità perche’ attraverso l’epidermide, il nostro corpo è in grado di percepire stimoli e assorbire sostanze delle erbe, oltre a stimolare a livello generale il sistema cardiorespiratorio.
Il contatto con il vapore caldo della minisauna induce una vasodilatazione e, di conseguenza, una maggiore irrorazione della muscolatura. Il “bagno di vapore” fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentandone la traspirazione.
Ogni trattamento si conclude con un massaggio agli olii essenziali per potenziarne i benefici.
Il risultato finale è il miglioramento della circolazione. Quindi una migliore irrorazione degli organi, dell’epidermide, dei centri nervosi, la stimolazione e il rafforzamento del sistema immunitario.
Questi benefici si estendono a tutto l’organismo e alla mente, con un risultato di totale benessere naturale.

Durata del trattamento: 1 ora

2017-01-11T17:19:25+00:00