Ambra 2016-12-22T08:46:52+00:00

Ambra

L’Ambra era già conosciuta nell’antichità per le sue caratteristiche antibatteriche.

L’Ambra è l’unica pietra semi preziosa di origine vegetale e non minerale, e questo spiega la somiglianza della sua composizione chimica a quella dell’organismo umano; le cellule di tutti gli organismi viventi, comprese anche le cellule umane, sono simili e tutti contengono ossigeno, idrogeno, carbonio e azoto.

La varietà di Ambra baltica più importante dal punto vista mineralogico non contiene sali di metalli pesanti, permettendo così di essere utilizzata in terapia e cosmetologia. È ottimo sorbente di virus, microbi, tossine, escrezioni, ghiandole sudorifere sebacee, ha forte effetto antiossidante. Rudolpf Steiner – un filosofo, esoterista e pedagogista austriaco – molto attento al mondo dell’infanzia, affermava che “l’Ambra rafforza l’energia vitale di un bambino”, svolge una benefica azione calmante e l’acido succinico ha effetti lenitivi per la dermatite dei bambini.

Al contatto con la pelle e con il calore corporeo, l’Ambra ha la capacità di rilasciare una sostanza, l’acido succinico, (acido di Ambra), che riesce a calmare il dolore muscolare in modo naturale semplicemente tenendola a contatto con la pelle, rilasciando così l’acido che convalida il suo utilizzo in terapia come antinfiammatorio; una pietra che è capace di calmare il sistema nervoso ed è consigliata anche per persone che soffrono di depressione e disturbi del sistema nervoso.

Nell’antichità durante le funzioni religiose in alcune chiese l’Ambra veniva utilizzata come incenso e si notò che a molti parrocchiani erano scomparsi i disturbi delle vie respiratorie, come il raffreddore, la tosse e l’asma. Quando viene riscaldata o bruciata emana un odore di resina, che ha effetti curativi nelle malattie respiratorie, compreso il comune raffreddore, la laringite, la tracheite, bronchiti, polmonite.

Lettino riscaldato di Ambra (vasca di ambra)

Sul lettino coperto da Ambra grezza, la superficie corporea viene a contatto con tantissime zone riflessogene; il lettino viene riscaldato fino a 37°/45°, aumentando così l’effetto terapeutico grazie alla presenza dell’acido succinico (acido di Ambra), che riesce a calmare il dolore muscolare in modo naturale e alla crescita della quantità degli elettroni negativi che iniziano a liberarsi con il calore e hanno un forte effetto antiossidante; questo trattamento ha effetto immunostimolante, antinfiammatorio, rallenta i processi dell’invecchiamento ed ha un effetto calmante.

Il massaggio del piede con i sassolini di Ambra (proponiamo anche vasca con sassolini di Shungite) permette non solo una microstimolazione diretta sulle zone riflessogene della pianta del piede, ma influisce anche sugli organi o sistemi corrispondenti (riflessologia plantare); per i bambini risulta anche un divertimento.

Prenoti subito il suo trattamento

Stanza di sale himalayano e Ambra

L’effetto benefico in questo caso è correlato con l’inalazione di ioni negativi che sono rilasciati sia dal sale himalayano che ricopre i muri della stanza, sia dall’Ambra baltica grezza che ricopre il pavimento, permettendo così l’aumento dei processi metabolici nelle vie aeree superiori e contribuendo al miglioramento della circolazione sanguina, all’eliminazione dell’infiammazione, e ha anche un’azione diretta sui microbi.

L’effetto di miglioramento su tutto l’organismo, grazie all’aspirazione di ioni negativi, secondo scienziati russi, nella stanza con ambra produce 6000 aero- ioni in un 1cm cubo, in una stanza normale 100-200, in riva al mare 600; la presenza di iodio naturale nell’Ambra rende l’aria sterile.

Olio essenziale di ambra

ha effetto assorbente, antivirale e antisettico,cicatrizzante, ha la capacità di attivare la circolazione sanguina, rimuove il sangue stagno nelle vene e stimola i ventricoli venosi migliorando la condizione per l’eliminazione delle infiammazioni; consigliabile per gli sportivi perché ha effetto riscaldante e antidolorifico.

Trattamenti estetici

La cipria (polvere) di l’Ambra è composta al 100% di Ambra baltica, ricca di microelementi, acido succinico e sali minerali , composti aromatici che danno questo particolare odore di resina; nella sua produzione non viene sottoposta a nessun trattamento chimico, viene solo micronizzata in due frazioni, più sottile per i trattamenti viso e più grosso per il corpo. Non contiene conservanti, coloranti e profumi.

L’applicazione dell’Ambra è uno dei più’ efficaci metodi di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo grazie al forte effetto antiossidante e liftante; il peeling con l’Ambra sminuzzata svolge un’ azione esfoliante con doppia azione: meccanica perché contiene microcristallini e chimica perché contiene acido succinico; è un trattamento universale perché l’Ambra è adatta per tutti tipi di pelle e per tutte le età.

Maschera-peeling con Ambra con effetto lifting

E’ un trattamento al 100% naturale che, grazie alle proprietà uniche dell’Ambra, ha effetto cicatrizzante, purificante, assorbente, tonificante, energizzante, lenitivo e liftante; normalizza il processo energetico a livello intracellulare e tessutale grazie all’acido e grazie all’energia di impatto degli elettroni liberi; aiuta a recuperare il colore, la compattezza, l’elasticità della pelle e facilita l’assimilazione delle creme dopo il trattamento.

Prenoti subito il suo trattamento

Massaggio con polvere di ambra

(massaggio energizzante)

L’Ambra è una naturale sorgente di elettroni liberi, ma la loro quantità aumenta notevolmente con l’attrito ed il riscaldamento, compreso il massaggio con l’Ambra; gli elettroni, entrando tra i canali energetici, arrivano fino al sistema nervoso, al sistema endocrino, con effetto sugli organi interni, è indicato anche per i muscoli, i vasi sanguigni, le articolazioni e i legamenti.

Dal punto di vista scientifico nessun processo metabolico corporeo (reazioni chimiche) può realizzarsi senza la presenza di elettroni liberi; tutti i processi REDOX (riduzione dell’ossidazione) dipendono dalla quantità di elettroni liberi che determinano la carica energetica totale di ogni organismo e, con il contatto della pelle con la polvere di Ambra, questa mancanza viene compensata; la mancanza di elettroni liberi può aumentare con lo stress, l’esposizione alle apparecchiature elettroniche, il fumo o per chi svolge lavori fisicamente pesanti o sport eccessivo e tale carenza può provocare sintomi come stanchezza cronica e invecchiamento precoce; questo massaggio compensa la mancanza di elettroni liberi rallentando questi processi.

Il massaggi con olio o pomata di Ambra, o polvere di Ambra, ha un forte effetto antiaging, rigenera e tonifica la cute, purifica profondamente a livello molecolare e cellulare , migliora il sonno e l’umore, aumenta la libido. Gli effetti “collaterali” di questi massaggi sono estremamente benefici, come la rivitalizzazione e la rigenerazione della pelle, rendendola elastica, soda e tonica.

lLAmbra contiene quasi tutte le proprietà utili per il nostro organismo elementi: iodio, ferro, magnesio, calcio, potassio, zinco, cobalto, bario, alluminio.

Prenoti subito il suo trattamento

Talassoterapia. Impacco caldo/freddo

Il processo di formazione dell’Ambra si è verificato con la partecipazione diretta della resina degli alberi, che è venuta in contatto con il mare; perciò gli impacchi con l’ Ambra costituiscono una variante della talassoterapia che vengono usati per combattere la cellulite, la ritenzione idrica, le smagliature e le cicatrici.

Ha la capacità di rilasciare la sua energia accumulata in milioni di anni; è l’essenza dell’effetto curativo dell’ Ambra, è sorgente di bellezza e di salute: migliora la circolazione sanguigna e linfatica ,rafforza le pareti dei capillari ,elimina le sostanze tossiche ed i radicali liberi, stimola i processi metabolici aumentando l’ossigenazione nei tessuti, attiva le risposte immunitarie , normalizza i processi energetici nel corpo, tonifica ed ha un effetto sedativo sul sistema nervoso, aumenta l’efficienza lavorativa.

Esistono diversi metodi di creazione della cosmesi con effetto anti-aging; tanti cosmetici contengono solo l’elenco necessario delle sostanze chimiche o bio-stimolatori, che però sono insufficienti per ottenere risultati di lunga durata; invece la cosmetica a base di Ambra, basata sul principio di conservazione e mantenimento dei processi energetici naturali nell’epidermide, l’eliminazione di sostanze tossiche e le scorie dai tessuti è progettata non per stimolare ma per ripristinare i processi metabolici, facendo ottenere così ottimi risultati.

Promozioni in corso

Scopri tutte le promozioni