Fitobotte 2016-12-22T08:44:48+00:00

Fitobotte

Un antico trattamento russo, che abbina ai benefici della sauna e della fitoterapia gli effetti delle più pregiate erbe medicinali.

Fitobotte

La fitobotte è un antico metodo russo, chiamata banya (sauna umida) che, abbinata con la fitoterapia , sfrutta il potere curativo delle erbe medicinali. La fitobotte è una mini-fito-sauna realizzata con legno di cedro siberiano di 300/400 anni di vita che è conosciuto in medicina tradizionale come albero guaritore, perché contiene un’alta percentuale di fitocidi e oli essenziali che hanno proprietà antibatteriche , antivirali, antinfiammatorie, antiallergiche e vengono sprigionati durante il trattamento con il vapore.

E’ un trattamento di ringiovanimento, di riabilitazione, con forti effetti di disintossicazione, defaticamento, aiuta a rinforzare il sistema nervoso e il sistema immunitario, combatte la stanchezza cronica, migliora il sonno, normalizza la pressione arteriosa, aiuta a dimagrire (all’ inizio la persona perderà solo liquidi, ma con l’uso regolare della fitobotte attiverà il metabolismo corporeo ed inizieranno così a bruciare i grassi).

La persona si siede all’interno della botte su una panchina e il corpo comincia ad essere avvolto da vapore profumato a base di diverse miscele di erbe e oli essenziali , mentre la testa resta fuori evitando così il carico sui vasi sanguigni della testa, del cuore e del sistema circolatorio; permette di respirare a pieno petto senza sforzi e fatica.

Prenoti subito il suo trattamento

Quali effetti benefici porta il trattamento?

L’esposizione al vapore arricchito con le erbe, aiuta ad aprire i pori e allargare le ghiandole sebacee e il sebo inizia così a liberarsi permettendo l’ esfoliazione naturale dell’epidermide; con l’uso regolare della fitobotte risulterà un effetto pronunciato di ringiovanimento cutaneo, la pelle diventerà elastica e liscia e già dalla prima seduta si noteranno gli effetti.

L’intensa sudorazione permette di espellere le tossine e le scorie dai tessuti e dagli organi sul livello cellulare, ha un forte effetto disintossicante, nonché un notevole effetto anticellulite per le donne perché aiuta l’aumento della circolazione linfatica che significa drenaggio dei liquidi.

Grazie al vapore caldo, aumenta anche la circolazione capillare sanguigna periferica che aiuta ad eliminare la stasi venosa e aumentare così la quantità di capillari funzionali, facilitando la circolazione sanguigna nelle arterie (effetto sul sistema cardiovascolare).

I muscoli tesi dallo stress, sotto l’effetto del vapore caldo e aromatico, iniziano a rilassarsi regolando i processi redox nei muscoli, aumentando l’ossigenazione nel sangue che permette di diminuire la stanchezza muscolare, diminuendo anche la quantità di acido lattico nel tessuto. I muscoli diventano elastici e morbidi (stress e sportivi).

Come vengono assorbiti i principi attivi?


La fitobotte funziona come inalatore, quindi utile per le disturbi delle vie respiratorie ; le erbe utilizzate per i trattamenti sono un’ ottima sorgente di fitociti e oli essenziali, diminuendo l’edema della mucosa delle vie respiratorie, aiutando il riscaldamento e l’espansione dei bronchi, rilassando i muscoli delle vie respiratorie.

Temporaneamente le microgocce di vapore aromatico rimangono sulla pelle e poi i compositi curativi delle erbe medicinali (microelementi e vitamine) vengono assorbiti dai pori promuovendo la normalizzazione dei processi metabolici e il miglioramento di tutti i sistemi corporei.

La cosa importante è che la pelle assorbe i principi attivi contenuti nelle erbe nelle misura del 40% in più rispetto alla assunzione tramite le tisane (TRANSDERMICO).

Per chi è consigliato il trattamento?


Questa procedura è adatta per chiunque, compresi i bambini dai 3 anni in su, per curare influenza, il raffreddore, la tosse; adatta per gli adulti e gli anziani perché, riscaldando le articolazioni e i tessuti, aiuta a togliere i dolori e rilassare la muscolatura.

Il trattamento complessivamente dura circa 35/40 minuti compreso il riposo necessario per assorbire le gocce di vapore aromatico; durante questo tempo vengono offerte tisane. È consigliabile abbinarlo con altri trattamenti che permettano di aumentare l’ effetto soprascritto come lo scrub, i massaggi, diversi impacchi e trattamenti del corpo.

Controindicazioni: tumori anche benigni in crescita, epilessia, micosi vario tipo, malattie psichiatriche, gravi malattie del cuore.

Prenoti subito il suo trattamento

Promozioni in corso

Scopri tutte le promozioni