Grotta di sale 2017-04-24T08:40:16+00:00

Grotta di sale

Unica in Svizzera, la nostra grotta di sale abbinata con ambra baltica è realizzata con una tecnica ecologica, senza l’utilizzo di colla e micronizzatore. All’interno della grotta proponiamo anche trattamenti e massaggi.

Unica in Svizzera!
La grotta di sale himalayano abbinata con ambra baltica

La nostra grotta di sale è stata realizzata senza l’utilizzo di colla e senza il micronizzatore che eroga nell’aria particelle di sale sminuzzato!
Mentre per aumentare l’effetto curativo all’interno della grotta la scelta e stata di mettere 150 kg di ambra Baltica sul pavimento! Inoltre abiamo posizionato un lettino ricoperto con ambra riscaldata!

Massaggi e trattamenti nella grotta di sale sul lettino con cromoterapia ricoperto con pietre semipreziose.

Sessioni di yoga e ginnastica respiratoria con pancafit nella grotta di sale e ambra Baltica!

Prenoti subito il suo trattamento

Le grotte di sale sono una delle scoperte più recenti, per quanto riguarda la medicina alternativa e la cura naturale. Era il 1843 quando il dottor Felix Boczkowski decise di effettuare degli studi che potessero confermare una teoria, quella che gli operai impiegati nelle miniere di sale presentavano una salute migliore non solo dei colleghi che operavano in altre miniere, ma anche della media della popolazione dell’epoca. La sua scoperta fu che l’effetto terapeutico consisteva nel fare respirare ai suoi pazienti microelementi di sale in forma di ioni.

La nostra grotta è stata costruita con una tecnica ispirata alle antiche miniere saline. Le pareti della grotta sono state realizzate con vere mattonelle di sale provenienti dalle miniere di sale himalayano, (95% salgemma) e senza l’utilizzo di colle e siliconi.

Questo metodo si chiama SPELEOTERAPIA, e consiste nel rilascio in modo naturale degli ioni negativi dalle pareti di sale che rivestono interamente la nostra grotta; anche l’Ambra che abbiamo messo, e che ricopre completamente il pavimento della grotta, aumenta notevolmente l’effetto terapeutico. Noi non abbiamo il micronizzatore, che è un macchinario che crea artificialmente il microclima nella grotta, erogando nell’aria particelle di sale; questo metodo si chiama haloterapia ed è quello piu comunemente utilizzato nelle grotte di sale classiche.

Sale himalayano

Perchè abbiamo utilizzato il sale rosa himalayano e non il sale bianco?

Il sale comune bianco, che si ottiene lasciando evaporare l’acqua del mare è un sale abbstanza povero di elementi (sodio e cloro). Invece il sale himalayano è salgemma sale di rocca, si ricava tramite un delicato processo di estrazione dalle miniere. La caratteristica principale del sale himalayano è quella di essere un minerale puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti e contiene piu di 80 microelementi.

La salgemma è uno ionizzatore naturale, migliora la qualità dell’aria producendo ioni negativi che saranno inalati nella nostra grotta facendoci sentire meglio sia nel corpo che nella mente. In poche parole, l’efficaccia del trattamento dipende dalla qualità e dalla ricchezza dei microelementi del sale utilizzato per costruire la grotta, perchè i diversi microelementi mancanti nell’ organismo vengono assimilati attraverso la respirazione.

Ambra

L’Ambra baltica è una resina fossile del Pinus succinifera, una pianta estinta milioni di anni fa, ed è l’unica pietra semipreziosa di origine vegetale, già conosciuta nell’antichità per le sue caratteristiche antibatteriche, e antivirale.

La caratteristica piu’ importante dell’Ambra baltica è il suo principio attivo, l’acido SUCCINICO sostanza totalmente naturale, ne contiene dal 3% all’8%, da cui trae tutte le sue proprietà curative.

Infatti l’Ambra, a contatto con la pelle, secerne piccolissime quantità di questo acido, che agiscono come biostimolante: regolando il sistema nervoso, per questo è considerato un ottimo antistress e favorendo calma e buon sonno.

E un valido antinfiammatorio, ed analgesico, anche contro i reumatismi ed i dolori alla schiena, aiuta a curare le allergie, e stimola i processi di guarigione, migliora e protegge lo stato di salute generale: è un ottimo disintossicante.

Grazie anche alla sua caratteristica elettrostatica, l’Ambra ha la capacità di rilasciare ioni negativi, indispensabili al nostro sistema respiratorio in quanto purificano l’aria dalle tossine causate dagli ioni positivi. cio’ permette un aumento di ioni negativi all’interno della nostra grotta, che si vanno a sommare con quelli già rilasciati dalle pareti di sale. Oltremodo al contatto con la pelle l’ambra trasmette gli elettroni al corpo i quali agiscono come un antiossidante che permette di rigenerare in questo modo il nostro organismo che si ricarica d’energia.

Infatti per aumentare l’effetto curativo di questa pietra semipreziosa l’abbiamo messa sul pavimento della nostra grotta di sale (con la quale i bambini possono anche giocare come fossero sulla sabbia).

Prenoti subito il suo trattamento

Promozioni in corso

Scopri tutte le promozioni